AssoAmbiente

News Comunica

Dal recupero dei metalli preziosi a ciò che c’è di più prezioso: la solidarietà.

#sosteniAMOilPaese con Solidarietà

Nel pieno rispetto dei DPCM del 9 e 22 Marzo 2020, e consapevole di ricoprire un ruolo cruciale di pubblica utilità, la ORIM SpA ha continuato a garantire la continuità del servizio mettendo in pratica tutte le misure cautelative necessarie per la salute di ognuno.

ORIM SpA opera dal 1982 nel campo del trattamento, smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

È l'unica azienda in Italia che, attraverso una serie di processi industriali altamente specializzati, è in grado di estrarre dai catalizzatori provenienti dalle industrie chimiche e petrolchimiche i metalli strategici in essi contenuti, come il vanadio, il nichel, il cobalto, il rame, l’argento e il platino.

Il recupero dei catalizzatori comporta una serie di fattori positivi, tra cui un grande risparmio in termini di costi di trattamento che di “costi ambientali” perché comporta:

-     un minor consumo di energia;

-     un minor consumo di materie prime;

-     un ridotto impatto ambientale.

Orim SpA per le Marche

Per fronteggiare l’emergenza da Covid-19, la ORIM SpA si è immediatamente attivata e a marzo ha donato all'ospedale di Macerata 10.000 guanti in nitrile e 25 tute Tyvek.

Per venire incontro alla difficoltà di reperimento dei Dpi, ha donato anche mascherine FFP3 alla Prefettura, così da poter contribuire a salvaguardare la salute delle lavoratrici e dei lavoratori che sono stati, e sono, in prima linea nella lotta al virus.

 

Clicca qui per saperne di piu su #sosteniAMOilPaese

 

» 19.05.2020

Recenti

05 Giugno 2020
Impianti Aperti | Virtual Tour 2020 | HERAmbiente
HERAmbiente apre le porte virtuali al suo termovalorizzatore di Trieste, Errera 3, naturale evoluzione dell’impianto Errera 2, progettato e ammodernato secondo tecnologie di ultima generazione che consentono lo smaltimento di rifiuti eterogenei attraverso la combustione, nel rispetto degli standard di legge.
Leggi di +
05 Giugno 2020
Impianti Aperti | Virtual Tour 2020 | C.I.S.A. SpA e APPIA ENERGY Srl
C.I.S.A. SpA è una società dinamica che da anni opera nel territorio pugliese, attraverso un approccio imprenditoriale improntato ai principi di determinazione, concretezza ed innovatività. L’impianto Appia Energy S.r.l. ubicato alla Contrada Console in Massafra (TA) è una centrale termoelettrica a ciclo continuo
Leggi di +
05 Giugno 2020
Impianti Aperti | Virtual Tour 2020 | ESO
ESO si occupa di trasporto, riciclaggio e di recupero di materia dai rifiuti: soprattutto in questo periodo di epidemia è necessario che il personale sia appositamente formato, che segua precise procedure e che rispetti le complesse norme e gli adempimenti che garantiscono la tutela della salute e dell’ambiente.
Leggi di +
29 Maggio 2020
Vicinanza, attenzione e sensibilizzazione: gli ingredienti di un impegno concreto per il territorio.
La società Lavorgna srl, fondata nel 1995, con sede operativa nel comune di San Lorenzello, in provincia di Benevento, si occupa della gestione dei rifiuti urbani e speciali, pericolosi e non, liquidi e solidi, ed in particolare, del servizio di raccolta, trasporto, recupero e smaltimento.
Leggi di +
29 Maggio 2020
Accettare la sfida con innovazione, competenza e umanità.
La gestione degli impianti Acea Ambiente ai tempi della pandemia. Acea è una delle principali multiutility italiane. Quotata in Borsa nel 1999, è attiva nella gestione e nello sviluppo di reti e servizi nei business dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL